Skip to content


Assemblea aperta di presentazione + cena sociale

Siamo i ragazzi/e dei collettivi studenteschi dei licei di Milano che il 5 maggio hanno rotto le catene che chiudevano l’ex orto botanico in via Valvassori Peroni 10, lasciato nel piu totale abbandono dalle giunte comunali di centrodestra. Abbiamo soprannominato il posto “Spazio Occupato BlackAut” volendo rappresentare l’assenza di corrente nel centro e l’intenzione di diffondere una sorta di cortocircuito che spezzi la normalità quotidiana, mentre “Aut” sta per:autonomia,autogestione e autorganizzazione.

La scelta di riabilitare questo spazio nasce dalla necessità di avere centri di aggregazione fuori dalle logiche del mercato che possa costituire un luogo di controcultura, aperto e autogestito. In una città chiusa,diffidente, dove vige in molte zone il coprifuoco e dove quindi la vita è vissuta sempre più individualmente,serrati in casa davanti alla Tv, crediamo che il BlackAut possa dimostrare che invece vivere il proprio quartiere liberamente e in condivisione con tutti e tutte sia realmente possibile.

Vogliamo che questo luogo sia attraversato da chiunque sia interessato a questo progetto, dallo studente universitario alla mamma col bambino, attraverso: concerti,laboratori artistici,cineforum,pomeriggi di rilassamento nel prato,tornei sportivi, aule studio ecc.

Purtroppo abbiamo constatato la presenza di amiano sul tetto degli edifici, fatto che non può preoccupare solo gli occupanti ma l’intero quartiere e crediamo che il problema debba essere risolto collettivamente attraverso una campagna di messa in sicurezza della struttura, attraverso eventi di autofinanziamento e percorsi reali.

Vogliamo lanciare una giornata aperta al quartiere il 12 Giugno a partire dalle 16.00 dove incontrarsi, conoscersi e discutere con un’assemblea che andrà a concludersi in una cena sociale..E’ graditissimo qualsiasi contributo fra cibarie e bevande!

DOMENICA 12 GIUGNO DALLE H 16.00 ASSEMBLEA APERTA+CENA SOCIALE!

 

Spazio Occupato BlackAut, via Valvassori Peroni 10

Posted in Appuntamenti, Carcere-repressione.

Tagged with .